Corsi SAT – TOEFL – GMAT

SAT – Scholastic Assessment test SAT-logo
La certificazione SAT è una delle più diffuse per l’ammissione degli studenti liceali ai programmi BA offerti da college e università americane.

I termini di presentazione sono entro la fine dell’anno precedente all’inizio del corso e l’attestato va inviato unitamente ai documenti per l’iscrizione.

L’esame valuta le competenze linguistiche di critical reading, writing e mathematics e il punteggio va da 200 a 800 per parte, con un massimo di 2400.

L’esame viene somministrato in versione cartacea in determinate date proposte dall’organizzazione USA The College Board e i risultati sono disponibili on line dopo circa 3 settimane (5 settimane per la copia cartacea). Il test è valido 5 anni.

TOEFL – Test of English as a Foreign Language
toefl logo 2
Il TOEFL è un test di conoscenza della lingua inglese richiesto a tutti gli studenti stranieri per l’ammissione a corsi di studi negli Stati Uniti.

Misura le quattro abilità linguistiche fondamentali della lingua per comunicare e scrivere correttamente: Listening, Reading, Speaking e Writing.

In Italia è in formato computer-based (CBT). Lo score – disponibile dopo 15 giorni lavorativi – è espresso in scala 0 a 120 e riporta i punteggi parziali nelle singole prove (0-30). Il risultato ha validità due anni dal conseguimento. E’ amministrato da ETS Educational Testing Service.

GMAT – Graduate Management Admission Test

GMAT_(2) logo

Il GMAT è il test d’ingresso più richiesto dalle Business School nel mondo e oggi diffuso anche in Italia. Non è un esame di lingua inglese, anche se una buona conoscenza facilita l’ottenimento di un buon risultato, ma concepito e studiato per valutare le capacità logiche e analitiche dello studente.

Consiste in due parti principali, Quantitative Reasoning e Verbal Reasoning, quest’ultima suddivisa in Reading Comprehension, Sentence Correction e Critical Reasoning. E’ prevista anche una parte di Writing, non sempre richiesta.

Il test è computer-based, multiple-choice e computer-adaptive, nel senso che in automatico le domande vengono adeguate in funzione delle risposte corrette. Lo score è tra 200 e 800 punti, e un punteggio medio per essere ammessi nelle top Business School americane è tra 640 e 780.

L’esame viene amministrato in Europa da GMAT CandidateServicesEMEA@pearson.com, i risultati sono disponibili dopo 3 settimane.

NEW SPEAKEASY offre assistenza individuale, semi individuale e a piccoli gruppi alla preparazione degli esami SAT – TOEFL – GMAT con insegnanti madrelingua qualificati, da integrare con ore di autoapprendimento e pratica.

Telefonare per informazioni al numero 02 94435203.

Leave a Reply