Corsi MYP, IGCSE, A-Levels, IB

Corsi per ragazzi cittadini del mondo: IGCSE, A level, IB diploma

Lo studio di tutte le materie curriculari in lingua inglese comporta per gli studenti che transitano da una realtà scolastica italiana a un sistema internazionale, uno sforzo notevole in termini di comprensione e acquisizione del lessico specifico e di strutture grammaticali complesse.

Con questo intento è stato delineato un nuovo corso, rivolto a studenti della scuola secondaria inferiore e superiore, mirato a trasmettere quelle abilità linguistiche indispensabili a favorire questo passaggio e consentire il raggiungimento di risultati certi in tutte le materie.

Il programma si articola su esercitazioni in ambiti di Comprehension, Speaking, Listening & Speaking, Writing, Listening & Reading, Speaking & Writing e verte sia sulla materia “inglese”, che su quelle più tecniche e specifiche, quali matematica, scienze, geografia, biologia e altre inerenti alle classi di appartenenza degli alunni.

Obiettivi minimi dei corsi IGCSE:

per studenti della scuola secondaria inferiore (2. e 3. media) in passaggio a GCSE yr. 8-9: livello B1 + applicazione in materie specifiche quali Humanities, Science, Mathematics, Arts.

per studenti della scuola secondaria superiore (1. a 3. liceo) in passaggio a GCSE yr. 10-11: livello B2 /C1 + applicazione in materie specifiche quali Science, Humanities, Mathematics, Geography

Ai corsi saranno ammessi massimo 4 studenti per livello.

PROGRAMMA A-Level e IB:

Corsi individuali o semindividuali di supporto alla preparazione e revisione del programma IB,  Extended Essay, TOK Essay, Personal Statement.

Tutti i corsi di gruppo, individuali e semindividuali sono tenuti da insegnanti e professori madrelingua, di nazionalità inglese, e con notevole esperienza acquisita nei programmi scolastici curriculari britannici e internazionali, sia per la materia inglese, che per quelle più specifiche quali geografia, biologia, economia, scienze ambientali e matematica, fisica, chimica.

Cosa aspetti?

Contattaci per qualsiasi informazione!

    Accetto la privacy

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.

    Corsi correlati